SERVIZIO CLIENTI:
dal lunedì al venerdì 9:00-13:00 / 14:00-18:00
Whatsapp0763 63 01 32

Spedizione gratis

Sanificazione per osmosi inversa. La guida completa per la scelta del sanificante

I sistemi di trattamento acqua richiedono una manutenzione costante. Niente di impegnativo ma certamente una sanificazione dell’impianto è sempre consigliabile almeno una volta l’anno.

La sanificazione avviene in maniera rapida e non richiede particolari abilità o strumenti. Basta un filtro per la sanificazione, il nostro Sanic, e un prodotto sanificante a base di biossido di cloro adatto per uso alimentare.

Per avere maggiori informazioni sul nostro filtro Sanic vi consigliamo di cliccare qui e scoprire come realizzare il vostro kit personalizzato.

Il processo di sanificazione richiede circa 20 minuti per il suo completamento. Abbiamo realizzato un video ed una guida per aiutarvi a svolgere passo per passo una sanificazione perfetta per il vostro impianto ad osmosi inversa o microfiltrazione.

Scopri la guida completa per la sanificazione dei sistemi di trattamento acqua.

Come scegliere il prodotto per la sanificazione

La sanificazione dei sitemi di trattamento acqua, osmosi inversa o microfitlrazione, vengono effettuati utilizzando prodotti ad uso alimentare a base di biossido di cloro.

Esistono in commercio diversi prodotti adatti per una sanificazione ottimale. Noi ne abbiamo selezionato 2:

Bacwater Sani:Clean
Bacwater 150ml Igienizzante Per Osmosi Inversa Sanificante Saniclean

 

Igienizzante Bacwater

L’igienizzante BacWater per osmosi inversa e microfiltrazione è un liquido a base di biossido di cloro adatto per uso alimentare. Questo particolare prodotto viene venduto in flaconi da 150 ml.

Questo prodotto viene inserito all’interno dei contenitori con attacchi a baionetta come i filtri Sanic. Il vantaggio di questo prodotto è che coniuga un prezzo  vantaggioso ad un’efficacia elevata.

Per la sanificazione con il Bacwater è necessario inserire all’interno del filtro per la sanificazione circa 10 gocce di prodotto. La sanificazione con questo sistema consente una rapida ed efficace pulizia di tutto il circuito. D’altro canto, se è vero che le membrane non vengono intaccate dalla sanificazione, i filtri che vengono montati prima della pompa subiscono un forte shock ed è consigliabile la loro sostituzione una volta finito il processo di sanificazione.

PRO: economicità, bassa quantità di prodotto necessario per la sanificazione

CONTRO: Satura i filtri e implica la sostituzione dei componenti filtranti

Igienizzante Sani:Clean

L’igienizzante Sani:Clean per osmosi inversa e microfiltrazione è in liquido a base di biossido do cloro studiato appositamente per migliorare i circuiti dei sistemi. Il Sani:Clean viene fornito in una confezione da 6 fialette, ognuna necessaria per una sanificazione. Il prodotto è stato appositamente testato per uso alimentare e la particolarità risiede nella massima efficacia senza intaccare le pareti filtranti con cui va a contatto, filtri inclusi. Questo prodotto viene utilizzato sia in ambito domestico che commerciale ed è particolarmente indicato per osmosi inversa e refrigeratori per acqua.

Per l’utilizzo è sufficiente inserire il quantitativo di una fiala all’interno di un filtro per la sanificazione e collegare il circuito dell’acqua. La sanificazione avviene in circa 20 minuti senza lasciare residui o sapori indesiderati e, soprattutto, senza incidere sulla funzionalità dei filtri e della membrana osmotica.

PRO: massima efficacia e nessuna conseguenza per le pareti filtranti, filtri inclusi

CONTRO: Prezzo sopra la media

La sanifcazione deve avvenire, come dicevamo, almeno una volta l’anno. I filtri per la sanificazione sono riutilizzabili così come il prodotto sanificante.

Scopri come è facile realizzare il tuo kit per la sanificazione. 

 

 

Iscriviti alla Newsletter
corrieri di termoidraulicarv
metodi-pagamento