L’acqua che arriva nelle nostre case contiene una percentuale di sali di calcio e magnesio che costituiscono la durezza dell’acqua. Il riscaldamento dell’acqua da origine ad un processo chimico con la formazione di carbonato di calcio e magnesio (calcare) e anidride carbonica. Il carbonato di calcio, così, tende a precipitare creando le incrostazioni all’interno delle tubazioni e negli scambiatori mentre l’anidride carbonica genera effetti corrosivi all’interno degli impianti.
Per questo è importante dotare il proprio impianto di un dosatore proporzionale di polifosfati per proteggere la caldaia e il nostro impianto da possibili problemi legati al calcare.
ZerCal+ PRO è un dosatore proporzionale di polifosfati in formato liquido facile da installare sotto la caldaia e scambiatori di calore. Dotato dell’attacco DIMA a L verticale, grazie alle connessioni da 1/2″., è in grado di immettere polifosfato lungo la linea in grado di inibire la formazione delle incrostazioni di calcare.
ZeroCal + PRO non necessita di corrente elettrica ed è costituito da materiali di prima qualità certificati per uso alimentare (DM 174/2004). L’installazione è molto semplice e può essere effettuata a monte dell’impianto idrico, prima delle caldaie o boilers e a monte di lavatrici e lavastoviglie.
Caratteristiche tecniche
- Attacchi: 1/2″ – 1/2″ F
- Pressione (bar): 1,3 – 6
- Portata min-max (m3/h): 0,18-0,8
- DP (bar): 0,5
- Autonomia media (m3): 11
- Interasse (cm): 3
- Dimensioni (cm): L 8,2 x H 24,5 x Z 8
- Temperatura ambiente (°C): 5-30
- Materiale pompa: POM
- Materiale serbatoio: PE
ZeroCal Dose
Prodotto liquido pronto all’uso, formulato con materie prime di grado alimentare per il trattamento anticalcare su caldaie, scambiatori di calore e impianti idrici. Il regolare dosaggio di Zerocal+ Dose consente nel tempo un risparmio energetico compreso tra il 15 e il 20% e un allungamento della vita media di scambiatori di calore e idrodomestici.
Utilizzabile con Zerocal+ PRO, MINI, PLANT e modelli compatibili.