Gli addolcitori della gamma Edenya CS fanno della semplicità il loro punto di forza. Hanno una valvola volume-tempo con la possibilità di programmare quatto tipi di rigenerazione: rigenerazione:
- mista tempo/volume,
- cronometrica a tempo,
- volumetrica immediata,
- volumetrica ritardata.
La rigenerazione cronometrica a tempo avviene trascorsi il numero di giorni programmati, la rigenerazione volumetrica immediata avviene al passaggio di una determinata quantità d’acqua, la rigenerazione volumetrica ritardata dipende, invece, dal volume d’acqua e l’ora programmata, la rigenerazione volumetrica mista tempo/volume è simile alla rigenerazione ritardata, ma permette di programmare una rigenerazione di sicurezza trascorsi il numero di giorni programmati. Le operazioni necessarie per garantire che il sistema funzioni correttamente sono solo quelle di controllare che sia collegato alla rete elettrica e che ci sia una quantità sufficiente di sale. Gli unici requisiti richiesti per l’installazione sono il collegamento all’energia elettrica e tre tubi (entrata, uscita, scarico). Bypass e valvola miscelatore per regolare la durezza in uscita inclusi nel sistema.
Prodotto certificato CE, NSF, D.M. 25, D.M. 174.
Caratteristiche
- Pressione min.: 1,4 bar(1,4 kg/cm2)
- Pressione max.: 8,6 bar(8,6 kg/cm2)
- Temperatura min: 4°C
- Temperatura max: 43°C
Regolazione della durezza in uscita
Si consiglia di non erogare acqua completamente addolcita nelle installazioni domestiche. Gli addolcitori della gamma CS dispongono di un regolatore di durezza residua integrato che consente di regolare con precisione la durezza dell’acqua trattata. Per regolare la durezza residua occorre aprire delicatamente il regolatore valvola MIX. Tutti gli addolcitori vengono forniti con tale valvola completamente chiusa e quindi erogheranno acqua a 0°f. Si consiglia una durezza residua compresa tra 5 e 10ºf per le tubature di rame e tra 8 e 10ºf per le tubature di ferro.
Dati tecnici
- Capacità di interscambio: 140ºHFxm3
- Consumo sale a rigenerazione: 2,5 kg/salt.
- Consumo acqua a rigenerazione: 180 lt.
- Quantità acqua trattata per rigenerazione, 35°F-4,000m3, 40°F-3,500m3, 45°F-3,111m3, 50°F-2,800m3, 60°F-2,333m3.
- Portata di lavoro: 0,8 m3/h
- Portata max.: 1,2 m3/h
- Ingresso/Uscita acqua: 1″
- Dimensioni mm (LxPxH): 300x512x1110