Addolcitore cabinato con valvola tempo/volume e display a colori.
L’addolcitore è dotato di pratico display a colori ed è possibile selezionare diverse lingue tra cui l’italiano.
Grazie al display è possibile gestire le fasi della rigenerazione, programmare il lavoro dell’addolcitore e usufruire del programma “vacanza” che permette un consumo di acqua, sale ed energia durante i periodi d’assenza.
L’addolcitore è dotato di una valvola automatica gestita da un display multifunzione che garantisce un’alta efficienza delle rigenerazioni e che riduce il consumo di sale ed acqua.
Funzione vacanza
Grazie alla funzione vacanza, durante il periodo di assenza il sistema procede con piccole rigenerazioni senza consumo di sale.
La valvola è dotata di sistema di miscelazione per la regolazione della durezza in uscita e del bypass integrato.
Caratteristiche tecniche
- Volume resina: 30 liri
- Pressione minima: 2,5 Kg/cm2
- Pressione massima: 6 Kg/cm2
- Temperatura minima: 4°C
- Temperatura massima: 40°C
- Connessione elettrica: 220V – 12Vac/50 Hz
- Potenza elettrica nominale: 4W
- Connessione: 1″
- Capacità ciclica: 180 °HFxm3 (conf. media)
- Consumo sale: 1,4 Kg (conf. media)
- Portata di lavoro: 2,4 m3/h
- Portata max: 2,7m3/h
- Durezza Max 120°HF
Dimensioni
Cosa vi consigliamo di acquistare con l’addolcitore.
Se siete interessati all’acquisto di un addolcitore per la vostra abitazione forse vi potrebbe essere utile aggiungere questi prodotti utili per migliorarne le prestazioni e garantirgli una vita più lunga.
Il titrant kit è un tester rapido per la misurazione della durezza dell’acqua. E’ uno strumento molto utile per sapere qual’è la durezza dell’acqua prima dell’addolcitore e dopo l’addolcitore. Il tester vi può essere utile per la regolazione della durezza in uscita dall’addolcitore e per monitorare il corretto funzionamento del vostro apparecchio.
Produttore di cloro automatico
Il produttore di cloro è un sistema che consente una sanificazione automatica ad ogni rigenerazione. Grazie ad un elettrodo, il sistema è in grado di agire direttamente sulla salamoia (Na+CL-) liberando il cloro che andrà a sanificare le resine. E’ uno strumento molto utile per garantire maggiore autonomia all’addolcitore.
Il sanificante per resine è un’ottima soluzione alternativa al produttore di cloro automatico. In questo caso la sanificazione avviene inserendo nel pozzetto della salamoia il sanificante granulare. Il rapporto da seguire è 1 g. per lt di resina del vostro addolcitore. Una volta aggiunto, durante la fase di rigenerazione il sanificante andrà ad agire sulle resine purificandole e migliorandone le capacità di addolcimento.
Contenitore trasparente 10″ in/out 1″
Il contenitore trasparente è un porta filtro da installare prima dell’addolcitore. Questo sistema viene utilizzato per proteggere l’addolcitore da eventuali sedimenti che potrebbero inficiare sul corretto funzionamento del vostro impianto. Una volta installato sarete in grado di proteggere l’addolcitore e garantirgli una vita più sana e tranquilla.
Filtro in filo avvolto da 10″ – 50 micron
Cosa è un contenitore senza il suo filtro? La cartuccia da 50 micron viene installata all’interno del contenitore vessel e ha lo scopo di trattenere impurità, sedimenti, sabbia e altro materiale in sospensione. E’ un sistema in grado di aiutare l’addolcitore nel suo lavoro migliorandone le prestazioni. Una volta saturato, il filtro deve essere sostituito, in media ogni 3/4 mesi a seconda della qualità dell’acqua in ingresso.