3 filtri Everpure AC2 antimicrobico filtro ricambio 5.678lt. – 1,9lt./min. 0,5 micron.
Il filtro Everpure AC2 è costituito da materiale filtrante Micro-Pure II densità filtrante 0,5 micron in grado di rimuovere le cisti di Giardia e di Criptosporidio, le fibre dell’amianto, il gusto e l’odore cattivo, il cloro, la sporcizia, la ruggine, materiale in sospensione non visibile ad occhio nudo, la muffa e le alghe, il ferro ossidato, il manganese ed i solfuri.
Grazie alla tecnologia AgION, Micro-Pure II il filtro AC2 impedisce la proliferazione batterica per una maggiore sicurezza.
A cosa serve:
– Ideale per bere e cucinare in massima sicurezza.
– Migliora il gusto delle bevande, dell’acqua gassata e dei sistemi post-mix.
– Protegge da blocchi, corrosione e usura.
– Non richiede energia elettrica.
– Installazione in verticale.
Caratteristiche:
– Riduzione di cloro
– Riduzione di cisti
– Riduzione di particolato in sospensione
– Tecnologia: AgION, Micro-Pure II
– Densità filtrante: 0,5 micron
– Autonomia: 5.678 litri (1.500 galloni)
– Portata: 1,9 l./min. (0.5 gpm)
– Temperatura: 35 – 100°F (2 – 38°C)
– Pressione: 10 – 125 psi (0.7 – 8.6 bar), non-shock.
– Dimensioni cartuccia HxD (mm.): 254×101(mm.) – 10”x4″(In.)
Attivazione:
E’ consigliabile lasciare scorrere l’acqua attraverso il filtro alla massima pressione e con la massima portata, per almeno 5 minuti per permettere lo spurgo dell’aria presente nella cartuccia.
Cambio cartucce:
Quando la capacità è arrivata, o quando il flusso arriva troppo lento (precipita sotto i 0,7bar/10psi), ogni 6 mesi ma almeno annualmente.
Avvertenze:
Non usare dove l’acqua è microbiologicamente pericolosa o di qualità ignota senza adeguata disinfezione a monte e dopo il sistema. I sistemi certificati per riduzione di cisti possono essere usati su acqua disinfettata che può contenere cisti filtrabili. Tutti i sistemi devono essere mantenuti secondo le istruzioni del produttore.
Installazione filtro
Supporto testata
1. Allentare la vite centrale (A),
2. svitare e rimuovere le due viti laterali (B),
3. posizionare la staffa di fissaggio (C),
4. riavvitare e serrare le due viti (B),
5. serrare a fondo la vite (A),
NOTA – La staffa (C) di supporto della testata filtro è predisposta per il fissaggio a parete, tramite i fori asolati (D).
Verificare che la zona ipotizzata per la collocazione del filtro, sia compatibile con il razionale “giro” dei tubi e la loro lunghezza.
Verificare inoltre che la presenza del filtro e dei relativi collegamenti, non intralci in alcun modo altre normali funzioni, durante l’esercizio di attività.
Nel fissaggio a parete del gruppo testata, il filtro montato, dovrà risultare ad una distanza dal suolo di almeno 10 cm, per consentirne la sostituzione. Per il fissaggio della staffa, utilizzare tasselli ad espansione (nel caso di fissaggio su parte in muratura), viti autofilettanti (nel caso di fissaggio su lamiera), viti da legno (nel caso di fissaggio su pareti di legno).
Non impiegare collanti o nastri adesivi.
Per saperne di più visita il nostro canale Youtube!