Grazie all’efficacia delle resine carbossiliche impiegate o cationiche deboli, i filtri DEMIKAL Weak garantiscono la riduzione della durezza temporanea dell’acqua (carbonati di calcio e magnesio) nella misura desiderata. Una soluzione efficace al trattamento per acqua destinata alla preparazione di ghiaccio e bevande calde, perché garantisce:
- Il mantenimento di sostanze fondamentali per la qualità del prodotto erogato;
- la protezione dal calcare di attrezzature come macchine da caffè, distributori automatici, macchine per la prima colazione, etc.
All’installazione del filtro DEMIKAL Weak si raccomanda di prevedere un by-pass dell’acqua e l’abbinamento ad un filtro REFINER, per una migliore qualità dell’acqua trattata e quindi del prodotto erogato.
Caratteristiche principali
- Azione di filtrazione meccanica, svolta da uno stadio filtrante Carbon Block in grado di filtrare 5 μm;
- azione chimica, di scambio ionico svolta della resina cationica debole garantendo la riduzione della durezza temporanea dell’acqua (bicarbonati di calcio e magnesio) nella misura desiderata e di adsorbimento svolta dal Carbon Block al suo interno, il quale elimina l’eccesso di cloro presente nell’acqua e di eventuali metalli e compositi tossici;
Dati tecnici
- Altezza: 375 mm
- Diametro: 79mm
- resina: 1,15 lt
- PH OUT: 7,5
- Autonomia a 18%f by-pass a o%: 660 lt
- Autonomia con durezza residua 10°f (15°f / 45°f): 2100 / 720 lt
- Numero di erogazioni: 14667