Refrigeratore Sopra Banco H2onda Plus Bianco Fronte
Refrigeratore Sopra Banco H2onda Plus Bianco
Refrigeratore Sopra Banco H2onda Plus Bianco Di Lato
Pulsanti Refrigeratore Sopra Banco H2onda Plus Bianco
Aeratore Refrigeratore Sopra Banco H2onda Plus Bianco
Logo Ita Refrigeratore Sopra Banco H2onda Plus
Raccogli Goccia Refrigeratore Sopra Banco H2onda Plus Bianco
Retro Refrigeratore Sopra Banco H2onda Plus
Attacchi Refrigeratore Sopra Banco H2onda

Refrigeratore acqua H2onda Plus 3 vie sopralavello

Prezzo di listino: 1.350,00 IVA inc.

Refrigeratore ad uso domestico H2onda Plus per acqua naturale ambiente, naturale fredda e frizzante fredda.

COD: J12065
BRAND: TermoidraulicaRV
EAN: 0789011011204

10 disponibili

Refrigeratore acqua H2onda Plus 3 vie sopralavello. Eroga acqua naturale ambiente, acqua naturale fredda e frizzante fredda.

grafico sulle specifiche tecniche dell h2onda plus

Presa di corrente

Verificare che i dati di targa riportati sull’apparecchiatura siano compatibili con tensione e frequenza disponibili in linea.

È ammesso uno scostamento di tensione rispetto al valore nominale pari al 5%. Procedere sempre al collegamento facendo riferimento allo schema contenuto nelle istruzioni presenti.

Verificare sempre l’effettivo collegamento del cavo di messa a terra della spina con l’impianto di dispersione e l’efficienza in generale del circuito di terra. La presa di corrente e il cavo di alimentazione dell’apparecchiatura, essendo parte integrale della fornitura, non dovrà per nessun motivo essere modificato, manomesso o prolungato.

Installazione

La protezione a bordo macchina è attuata con fusibili sulle due linee (fase e neutro) contro i rischi di sovraccarico e cortocircuito.

La presa di potenza dell’apparecchiatura dovrà essere collegata ad idoneo impianto elettrico munito di conduttore di protezione, secondo quanto stabilito dalle Norme CEI e dal DPR 547/55, con resistenza di terra compatibile con le caratteristiche di intervento di protezione delle apparecchiature nell’impianto.

Installazione

Ricoprire i tubi in polietilene con guaina tubolare in neoprene per isolamento termico al fine di evitare inutili dispersioni termiche e fastidiose formazioni di condensa.

ATTENZIONE! La bombola del CO2 deve necessariamente essere collocata solo in posizione verticale (valvola rivolta in alto). Altre posizioni (orizzontale o capovolta) potrebbero generare situazioni di pericolo in caso di danneggiamento della valvola!

Prima messa in funzione del macchinario H2Onda Plus

Accertarsi che la spina sia bene inserita nella presa.

Accertarsi che i tubi flessibili siano ben fissati, che non compiano curve troppo strette e che in ogni caso non risultino schiacciati per nessuna ragione.
Verificare che tutte le connessioni idrauliche non presentino gocciolamenti o perdite di alcun tipo.

Verificare la corretta taratura del flusso dell’acqua frizzante, della CO2 e della pressione idraulica.

Ruotare a questo punto la manopola di regolazione termostato, posto sul retro della apparecchiatura, fino alla posizione “4” (=medio). L’unità refrigerante inizierà a funzionare ed il suo successivo spegnimento indicherà che la temperatura dell’acqua ha raggiunto il livello medio di temperatura impostato col termostato.

malfunzionamento del refrigeratore h2onda plus

Manutenzione e pulizia

1 – Pulizia involucro esterno e frontale: quotidiana.

2 – Pulizia aeratore (=punto di erogazione): settimanale.

3 – Sanificazione apparecchiatura: ogni interruzione prolungata (=oltre 15 gg) di erogazione e in ogni caso max annuale. N.B. Tale intervento deve essere eseguito da personale tecnico qualificato.

4 – Sostituzione eventuale filtro: al raggiungimento autonomia indicata sulla cartuccia e/o in ogni caso max annuale.

5 – Vaschetta raccogli gocce: svuotamento e pulizia quotidiana.

6 – Condensatore frigorifero: pulizia annuale della superficie esterna dalla polvere.

Procedura di sanificazione della cartuccia

1 – Ruotare in senso orario la leva del raccordo allacciamento rete fino ad interrompere l’afflusso di acqua al refrigeratore.

2 – Per eliminare la pressione presente nell’impianto, prelevare acqua liscia ambiente o refrigerata dal refrigeratore per qualche secondo.

3 – Togliere la cartuccia filtrante, se presente.

4 – Immettere nella cartuccia specifica per sanitizzazioni circa 1/2 litro di acqua e una quantità di prodotto sanitizzante tale da sanitizzare almeno 3 It. d’acqua. (Consigliamo l’utilizzo di amuchina, in pasticca di gr.2, in caso di utilizzo di altri sanificanti consigliamo di verificare la compatibilità con i componenti.

5 – Riaprire il rubinetto acqua e prelevare acqua dal refrigeratore fino a che si sentirà l’odore ed il sapore caratteristico del sanitizzante all’uscita dell’erogatore; è consigliabile prelevare per prima l’acqua gasata (se presente), poi la refrigerata ed infine l’acqua a temperatura ambiente.

6 – E’ consigliabile sanitizzare anche il beccuccio erogatore con la soluzione sanitizzante che esce dal refrigeratore.

7 – Attendere il tempo indicato dal produttore del sanitizzante (ad es. per Amuchina 15 minuti).

8 – Chiudere il rubinetto ingresso acqua, disinstallare la cartuccia per sanitizzazioni ed installare nuovamente l’eventuale nuova cartuccia filtrante;

9 – Prelevare acqua dal refrigeratore fino a che non si sentirà più l’odore ed il sapore del sanitizzante all’uscita dell’erogatore.

misure grafiche del refrigeratore h2onda slim plus

Informazioni aggiuntive

Peso 21,000000 kg
Non ci sono recensioni per questo articolo