Per una birra buona e fresca esiste il dispenser da sopra banco Euros 80 Beer. Il suo design classico ed elegante si abbinerà a qualsiasi stanza di un bar, ristorante o hotel.
Questo macchinario presenta frontalmente tre spillatori in grado di erogare:
– Acqua fredda naturale
– Acqua fredda frizzante
– Birra
Euros 80 Beer può fornirti una birra di alta qualità e di una bontà superiore grazie al suo sistema di raffreddamento delle bibite appena erogate. La freschezza rimane sempre invariata senza perdere mai la frizzantezza dell’acqua o della birra appena spillata dai pratici rubinetti meccanici.
Facile e semplice è l’installazione grazie allo strategico posizionamento degli allacci idrici ed elettrici nella parte posteriore del macchinario.
L’ impianto Euros 80 Beer è un refrigeratore di alta qualità che non vi deluderà mai.
Come spillare la birra
Per la birra è stata creata una sacca biodegradabile e riciclabile al 100% con all’interno un super concentrato di “doppio malto, super high gravity”.
la Bag in Box, un prodotto sempre a marchio Italbedis è composto da: acqua, malto d’orzo, sciroppo di glucosio di granturco e luppolo fresco, il tutto in assenza di ossigeno-
Questa sacca contiene il necessario per erogare una birra buona e fresca dal Refrigeratore da sopra banco Euros 80 Beer.
Installazione
Questo macchinario dev’essere posizionato in una zona asciutta e lontano da agenti atmosferici, comunque ad una temperatura tra i 5° e i 40°C mentre la pressione dell’acqua in entrata deve essere compresa tra 1.5 e 3.5 bar.
Bisogna fare attenzione a dove si appoggia il dispenser, preferibilmente in un piano stabile che può supportare il suo peso.
E’ importante lasciare intorno alle pareti laterali dell’apparecchio uno spazio di almeno 20 cm per consentire una sufficiente aerazione e non lasciare oggetti davanti al condensatore del gruppo frigorifero.
Prima di eseguire l’allacciamento elettrico dell’apparecchio è necessario riempire con acqua la vasca di refrigerazione.
Si raccomanda di utilizzare solo acqua pulita, a temperatura non superiore ai 20°C, eventualmente additivata da uno specifico prodotto antialghe.
Per eseguire il riempimento della vasca e regolare il termostato
Girare il macchinario e eseguire le seguenti operazioni nel retro.
- Togliere il tappo rosso (2) dal raccordo passa parete superiore (1)
- Collegare il tubo diametro 8 mm di alimentazione acqua al raccordo passa parete (2)
- Aprire l’acqua per riempire la vasca seguendo il livello indicato dal tubo trasparente (3) fino al raggiungimento del livello consigliato indicato sul retro dell’apparecchio.
- Raggiunto il livello indicato, chiudere l’acqua scollegare il tubo utilizzato per il riempimento e innestare il tappo rosso precedentemente tolto.
- Una volta riempita la vasca di refrigerazione, innestare il tubo di alimentazione acqua di diametro 8 mm nel raccordo pasa parete alimentazione acqua (6) che trovate nel retro del macchinario.
1 – Raccordo passa parete superiore per carico vasca refrigerante.
2 – Tappo Rosso passa parete carico vasca refrigerante
3 – Tubo livello/svuotamento vasca refrigerante
4 – Raccordo passa parete alimentazione birra
5 – Tappo nero passa parete alimentazione acqua
6 – Raccordo passa parete alimentazione acqua
7 – Raccordo passa parete alimentazione CO2
8 – Tappo nero passa parete alimentazione CO2
9 – Interruttore alimentazione
10 – Termostato
11 – Presa alimentazione 220V
Pompa Carbonazione
E’ importante ricordarsi che bisogna aver completato ed attivato tutti gli allacciamenti idraulici, acqua e anidride carbonica prima di collegare elettricamente l’apparecchio, perchè la pompa a carbonazione si danneggia se fatta funzionare a secco.
Avviamento macchinario
- Accertarsi che la spina sia bene inserita nella presa.
- Accertarsi che i tubi flessibili siano ben fissati, che non compiano curve troppo strette e che in ogni caso non risultino schiacciati per nessuna ragione.
- Verificare che tutte le connessioni idrauliche non presentino gocciolamenti o perdite di alcun tipo.
- Verificare la corretta taratura del flusso dell’acqua frizzante, della CO2 e della pressione idraulica.
Caratteristiche tecniche
- Tensione alimentazione: 220/240 V – 50 Hz
- Potenza max assorbita: 400 Watt
- Potenza compressore: 1/6 Hp
- Volume gasatore: 1.5 lt
- Gas refrigerante: R 134 a
- Tipo raffreddamento: Banco ghiaccio 8 kg
- Capacità vasca: 13.5 lt
- Produzione h2o fredda: 80 lt/h
- Dimensioni mm (LXPXH) SOPRABANCO: 320 mm x 670mm x 560mm
- Peso a vuoto: 30 kg
Prodotti da acquistare a parte
- filtro per microfiltrazione dell’acqua
- bombola CO2 per gasare le bevande
- Bag in Box per fare la birra