Gomito coassiale 3/8″ per impianti di spillatura

Prezzo di listino: 25,50 IVA inc.

Gomito coassiale 3/8″ – Raccordi coassiali per sistemi di spillatura

COD: NC2618
BRAND: John Guest
EAN: 8059693384494

1000 disponibili

John Guest offre una vasta gamma di raccordi ad innesto rapido, di tubi e di altri prodotti per il controllo di fluidi per applicazioni alimentari.

La gamma John Guest permette un’installazione efficace e rapida.

Tutto ciò che è necessario fare per realizzare una giunzione immediata (con una tenuta perfetta) è spingere il tubo nel raccordo.

I raccordi possono essere facilmente scollegati e riutilizzati senza parti di ricambio.

I prodotti John Guest sono realizzati con materiali approvati dalla FDA e sono  particolarmente idonei all’utilizzo con alimenti.

JG PolarClean è una gamma pionieristica di raccordi a innesto rapido push-fit che migliorano il raffreddamento della birra utilizzando la tecnologia tubo coassiale.

John Guest, fornitore di fiducia di birrifici leader e di produttori di tutto il mondo, con la sua gamma PolarClean mantiene costante lungo tutta la tubazione la temperatura della birra, o altre bevande, secondo le specifiche del produttore, azzerando il rischio di attività microbiologica, migliorando, allo stesso tempo, il controllo della carbonatazione e riducendo lo spreco di prodotto. JG PolarClean permette anche di ottenere birra a diverse temperature in un singolo pitone.


Un sistema coassiale può contribuire a mantenere alla temperatura desiderata la birra, o altre  bevande, lungo la tubazione, poichè permette di avvolgere lungo tutta la sua lunghezza il tubo che trasporta il prodotto con un ricircolo di raffreddamento, sia esso acqua o miscela di acqua e glicole, Il nostro sistema di raccordi fornisce birra extra fredda direttamente dal fusto al rubinetto di uscita senza bisogno di locale frigorifero o cooler secondario.

Con JG PolarClean, bar, ristoranti, caffè e hotel possono installare un sistema di spillatura in spazi ridotti e a costo minimo.

Caratteristiche e vantaggi

  • Corpo trasparente
  • Connessione push-fit istantanea e tenuta stagna
  • Temperature della birra extra fredde e costanti ad ogni versamento
  • Non è richiesta cantina o refrigeratore secondario
  • Riduce la crescita microbiologica della linea della birra
  • Maggiori entrate per fusto grazie a meno FOB e tempi di fermo della linea della birra
  • Soluzione antimanomissione con speciale strumento di rilascio da smontare
  • Adatto per applicazioni fluide da -5°C (i fluidi interni non devono congelare) a 30°C (max)

Tecnologia push-fit tubo-in-tubo all’avanguardia

sistema JG PolarClean

Progettati per superare gli effetti dannosi sulla qualità della birra causati dai tradizionali sistemi di raffreddamento a contatto, i connettori JG PolarClean per l’erogazione della birra ottimizzano la qualità del tiraggio, con il suo condizionamento della temperatura eccezionalmente efficiente all’interno della linea di birra.

Extra freddo. Extra pulito. Ultra semplice.

I nostri pionieristici connettori push-in-tube JG PolarClean per l’erogazione della birra migliorano il condizionamento della birra e garantiscono una pinta perfetta ogni volta.

immagine descrittiva

 

Come realizzare una giunzione “tubo – tubo”

come realizzare una giunzione tubo e tubo

Per i raccordi trasparenti

  • 1. Spingere il tubo di alimentazione della birra fino allo stop. Verificare visivamente il corretto posizionamento del tubo, tirare per controllare la tenuta.
  • 2. Spingere il tubo del liquido refrigerante fino allo stop. Verificare visivamente il corretto posizionamento del tubo, tirare per controllare la tenuta.

passaggio 2

  • 3. Collegare il tubo di alimentazione della birra e verificare che non ci siano perdite.
  • 4. Collegare il tubo refrigerante e verificare che non ci siano perdite.

passaggio 3

Come disconnettere una giunzione “tubo – tubo”

  • 1. Assicurarsi che le linee di alimentazione birra e liquido refrigerante siano depressurizzate. Spingere e trattenere ben dritta la pinzetta esterna contro la superficie del raccordo mentre estraete il tubo del refrigerante.

passaggio 4

  • 2. Applicare l’Attrezzo di smontaggio Coassiale della pinzetta (NC2654) sul tubo birra e farlo scivolare nel raccordo coassiale diritto fino al raggiungimento della pinzetta interna. Estrarre il tubo della birra rilasciando la pinzetta interna.
  • 3. Rimuovere l’Attrezzo di Smontaggio.

passaggio 5

Nota: Per i raccordi non trasparenti il tubo della birra passa attraverso il raccordo senza interruzione.

pezzo disponibile

Gomito coassiale 3/8″ NC2618

Informazioni aggiuntive

Peso 0,100000 kg
Non ci sono recensioni per questo articolo