Sistema filtrante in-line contenente carbone attivo granulare derivato da noci di cocco. Ideale per rimuove cloro, torbidità, prodotti chimici organici, erbicidi, pesticidi e prodotti chimici che causano cattivi sapori, odori e altro ancora.
I filtri in linea a carbone attivo sono spesso utilizzati nei sistemi di microfiltrazione e nei sistemi ad osmosi inversa dove assumono un ruolo protettivo nei confronti della membrana migliorandone la durate nel tempo.
Particolarmente indicati laddove è necessario un alto grado di assorbimento di cloro e/o di sostanze organiche presenti nell’acqua in alteconcentrazioni.
Il modulo filtrante, in fibre di polipropilene, trattiene così le impurità più grossolane, garantendo una scarsa perdita di carico e migliorando aspetto e sapore dell’acqua trattata, mentre il principio Ag, ovvero i sali d’argento in cui è impregnato il carbone, svolge un’importante azione batteriostatica, impedendo a batteri di proliferare all’interno del filtro.
Il carbone attivo granulare utilizzato viene ottenuto fisicamente dai gusci di noci di cocco e successivamente impregnato con sali d’argento. È particolarmente indicato per il trattamento delle acque potabili, dove è necessario rimuovere cloro e suoi derivati, microinquinanti (come i trialometani), pesticidi, oltre a migliorare gusto e odore.
Caratteristiche principali
- Massima capacità di adsorbimento;
- Minima perdita di flusso e massimo flow rate;
- Migliore qualità dell’acqua.
Dati tecnici
- Dimensioni: 2,5″ x 12″
- Attacchi: 1/4″ filetto femmina
- Portata: 4 lt/min
- Autonomia: 9460 lt
Diagramma della portata in funzione della pressione d’esercizio