Membrane Pentair TLC per uso residenziale
Il modo migliore per valutare la qualità di filtrazione complessiva di un impianto a osmosi inversa è misurare la reiezione, vale a dire la percentuale di solidi disciolti rimossi dall’acqua in entrata. In altre parole, maggiore è la reiezione, più la membrana è performante. Il recupero di un impianto a osmosi inversa rappresenta la quantità di permeato prodotto rispetto alla quantità di concentrato eliminato attraverso lo scarico. Maggiore è il recupero, minore è la reiezione.
Struttura della membrana ad osmosi inversa
L’elemento della membrana con avvolgimento a spirale è costituito da uno o più involucri di membrana avvolti attorno a un tubo centrale perforato. L’acqua depurata passa attraverso la membrana e viene, quindi, convogliata nel materiale di raccolta del permeato, mentre tutte le impurità catturate attraverso la reiezione rimangono nel distanziale del canale di alimentazione.
La Gamma Pentair TLC
La gamma TLC™ (Thin Layer Composite) è composta da tre diverse grandezze, 50 GPD, 75 GPD e 100 GPD, che consentono di soddisfare ogni tipo di esigenza. Le dimensioni di queste membrane sono standard e esse possono essere installate in qualsiasi impianto a osmosi inversa disponibile sul mercato.
Caratteristiche tecniche
– Membrana in TLC (Thin Layer Composite)
– 100% di membrana secca per massimizzare la durata di conservazione.
– Alta stabilità di reiezione a livelli elevati di TDS
– Dimensioni standard: può essere installata in qualsiasi impianto a osmosi inversa.
– Pressione massima: 6.90 bar
– Temperatura massima: 49°C
– pH: 4-11
– Durezza: 17°F
– Cloro libero: 0.1 ppm
– Reiezione*: 98%
Rendimento nominale TLC-50
• Portata* Gpd (l/giorno): 50 (189.3)
* I rendimenti nominali si basano su acqua di rubinetto addolcita a 550 ppm, 4.5 bar, 25°C, con recupero del 15% dopo 24 ore. Il flusso degli elementi individuali può variare di ± 15%.
I vantaggi delle membrane TLC™
Le membrane Pentair TLC sono asciutte al 100% per una massima conservazione. Ciascuna membrana a osmosi inversa è confezionata singolarmente, asciutta, in una borsa di plastica. Non vengono aggiunti conservanti chimici, evitando il rischio di contaminazione batterica, che può verificarsi allo scadere del conservante.
Alta stabilità di reiezione cin ingresso di solidi totali disciolti (TDS)
Qualsiasi sia la quantità di solidi totali disciolti nell’acqua in entrata, le membrane TLC™ garantiscono sempre prestazioni ottimali.La reiezione resta stabile fra il 96% e il 98% anche a 1000 ppm.
Certificazione NSF
Le membrane TLC Pentair sono testate e certificate da NSF International secondo lo Standard 58 NSF/ANSI, il che garantisce un risparmio di tempo e denaro durante il processo di certificazione NSF dell’impianto a osmosi inversa completo da parte dell’OEM.
La TLC-100 è testata e certificata da NSF International secondo lo Standard 58 NSF/ANSI, esclusivamente per requisiti materiali. Le TLC-24, TLC-36, TLC-50 e TLC-75 sono testate e certificate da NSF/ANSI secondo lo Standard 58 per quanto riguarda la riduzione di arsenico, bario, cadmio, cromo (esavalente), cromo (trivalente), rame, torbidità, fluoruro, piombo, radio 226/228, selenio o TDS.
Informazioni importanti
I filtri e gli elementi delle membrane non vanno installati su approvvigionamenti di acqua microbiologicamente non sicura. Le membrane TLC non sono certificate per la disinfezione dell’acqua e la rimozione di cisti, batteri o virus. Le prestazioni del filtro e dell’elemento della membrana possono essere influenzate da fluttuazioni della qualità dell’acqua.