Filtro multiuso con attacco a baionetta, membrana e tappo.
Cartuccia riutilizzabile provvista, nella parte inferiore, di tappo filettato per l’inserimento del prodotto sanificante e di apposita membrana interna per un migliore dosaggio.
Caratteristiche tecniche:
Diametro 79mm
Altezza 260mm
Attacco Baionetta
Cosa serve per completare il kit di sanificazione:
- Igienizzante BacWater per impianti di trattamento acqua
- Testata con attacco a baionetta e connessioni 8mm innesto rapido
- 1 metro di tubo da 8mm
Seleziona i prodotti e le quantità per completare il tuo kit.
Ecco il tutorial per una perfetta sanificazione
Segui la nostra guida dettagliata per la sanificazione del tuo sistema di trattamento acqua
Passo per passo. Tutto quello che serve sapere per effettuare la sanificazione.
1. Chiudere l’acqua in ingresso. Qualsiasi operazione su un impianto di trattamento acqua deve prevedere necessariamente la chiusura dell’acqua in ingresso. In genere è presente una valvola minisfera che esclude il sistema consentendo di avere acqua lungo la linea principale.
2. Scollegare il tubo in ingresso dal macchinario. L’operazione richiede di sganciare l’innesto rapido e sfilare il tubo. Vedrete uscire dell’acqua. Questo è normale perchè, pur avendo chiuso l’acquai in ingresso, la linea si dovrà scaricare della poca acqua al suo interno.
3. Collegare il tubo nel raccordo rapido in ingresso nel filtro. Questa operazione consente di inserire il filtro lungo la linea dell’acqua verso il macchinario.
4. Collegare il tubo arrivato con il kit in uscita dalla testata e collegarlo nell’ingresso del macchinario. Questo ci consente di ripristinare la linea di adduzione dell’acqua.
5. Aprire il tappo del filtro Sanic e aggiungere circa 10 gocce di sanificante. Questa operazione consente di preparare il sanificante per la sanificazione.
6. Chiudere il tappo e avvitare il filtro sotto la testata. Il filtro ha un attacco a baionetta, quindi, è sufficiente effettuare 1/4 di giro per fissarlo sotto la sua testata.
7. Aprire l’acqua in ingresso. Aprendo l’acqua riempiamo il filtro al cui interno è presente il sanificante.
8. Aprire il rubinetto di prelievo. Questa operazione consente di far circolare il sanificante lungo tutta la linea fino al rubinetto di prelievo.
9. Chiudere il rubinetto a attendiamo 10 minuti. Passati il primo litro di acqua chiudiamo il rubinetto e lasciamo agire il sanificante per 10 minuti.
10. Chiudere l’acqua in ingresso. Passati 10 minuti dobbiamo chiudere l’acqua in ingresso e scollegare il filtro Sanic dalla linea.
11. Scollegare il tubo d’ingresso dell’acqua dall’impianto. Per estrarre il tubo è necessario sganciare l’innesto rapido ed estrarre il tubo.
12. Scollegare il tubo in ingresso sulla testata e collegarlo al macchinario. Ripristiniamo la linea originaria collegando il tubo direttamente all’ingresso del macchinario.
13. Aprire l’acqua in ingresso. Una volta effettuati i collegamenti riaprire l’acqua in ingresso.
14. Aprire il rubinetto di prelievo. Aprire il rubinetto e far scorrere acqua per alcuni minuti fino alla completa pulizia da eventuali residui di sanificante lungo la linea.