Sistema completo WCF Techno PF per la rimozione dei Pfas dall’acqua.
Particolarmente indicato in casi di consistenti concentrazioni di Pfas, il sistema è stato testato in laboratorio garantendo la rimozione totale dei Pfas fino a 7200 litri. Il sistema si è dimostrato in grado di trattenere i Pfas anche fino a 11000 litri sotto i valori minimi stabiliti dalla legge.
Il sistema è costituito da due filtri Techno:
Filtro Techno PF 350
Il filtro Tehno PF è dotato di un speciale carbone attivo ad alto indice ionico specifico per l’abbattimento dei PFAS.
Quando si applica il carbone attivo per l’adsorbimento di PFAS, è sempre consigliabile conoscere la fonte e la composizione dell’acqua (mediante l’analisi dell’acqua) in quanto l’adsorbimento di PFAS può essere ridotto a causa della competizione di adsorbimento da parte di altri composti organici presenti.
Il filtro è dotato di un letto filtrante ottenuto attraverso un processo di lavorazione del polipropilene puro al 100% ed è indicato nel trattamento dei fluidi dove sono richieste prestazioni altamente qualitative. La straordinaria capacità di filtrazione dei filtri dotati di questa tecnologia di filtrazione è ottenuta grazie ad un’ampia e uniforme superficie di filtrazione a 5 µm.
Filtro Techno RPF 350
Il filtro Techno RPF è dotato di una particolare resina a scambio ionico specifica per la rimozione dei Pfas
Le resine a scambio ionico selettive per PFAS sono in grado di abbattere tutti i PFAS a catena lunga e corta, ma con una preferenza per i PFAS a catena corta. La rimozione è significativa fino ad ottenere concentrazioni non misurabili. La resina selettiva per i PFAS, è, la soluzione ottimale, in quanto necessita di tempi di contatto molto bassi e possiede una capacità di adsorbimento molto elevata. Tale sistema di affinamento viene proposto in abbinamento al carbone attivo ad alto indice ionico che permette di ottenere una migliore qualità dell’acqua trattata e il rispetto dei limiti normativi.
Azione chimica, svolta da una speciale resina a scambio ionico specifica per la rimozione degli idrocarburi PFAS (Filtro mod. RPF).
Caratteristiche tecniche del filtro RPF
- Altezza filtro: 375 mm
- Diametro filtro: 79 mm
- Flusso acqua: 400 lt/h
- Autonomia: 11.000 lt
- Temperatura: 3-30° C (36-92°F)
- Pressione: 1-7 bar (15-100 psi), non shock
- Attivazione: si consiglia di lasciar scorrere l’acqua attraverso il filtro alla massima pressione e con la massima portata per una durata pari a 5 minuti in modo tale da permettere lo spurgo dell’aria presente nella cartuccia.
- Installazione: verticale
Compreso nel sistema
– 1 filtro TECHNO PF 350
– 1 filtro TECHNO RPF 350
– 1 gruppo doppia testata con collegamento in serie
– 1 rubinetto di prelievo 1 via con manopola
– 2 mt di tubo per uso alimentare da 8mm
– Kit installazione con raccordi e valvole