Osmosi inversa compatta con accumulo da 7 litri. Il sistema dispone di I dispositivi una scheda elettronica di controllo di ultima generazione che gestissce i vari componenti dell’osmosi, con l’obbietivo di ottimizzare la resa della stessa, controllare ed informare in merito all’acqua prodotta, rilevare problemi nel funzionamento e aiutare nella manutenzione periodica del cambio filtri.
Il sistema, inoltre, dispone di una elettrovalvola di auto-flushing o di pulizia della superficie della membrana, gestita in maniera automatica. La qualità dell’acqua prodotta, viene controllata da una sonda. Per conoscere la qualità dell’acqua prodotta basta tenere premuto il tasto TEST che si trova nella parte frontale della macchina. Come misura di sicurezza straordinaria il dispositivo è fornito di un sensore antiallagamento che blocca l’acqua in entrata e l’intera macchina, emettendo un segnale acustico. Il regolatore di TDS (sali minerali in uscita) può essere programmato in base ai propri gusti fino a raggiungere il sapore desiderato con più o meno sali minerali totali o che potrebbe venire richiesta dalla normativa nazionale vigente. Il luogo più frequente per l’installazione del dispositivo è sotto il lavello della cucina o un mobile annesso. L’acqua osmotizzata prodotta passa attraverso un filtro a carbone attivo argentizzato e lampada UV germicida per una garazia di maggior sicurezza.
Compreso nella confezione
Il sistema è completo di Kit installazione e di rubinetto ad una via “Metal Free” cablato con polimero in plastica alimentare NSF, DM 174, cartuccia in ceramica e interno della canna con tubo alimentare John Guest U.K. che non permette all’acqua di entrare a contatto con le parti in metallo del rubinetto.
Caratteristiche Tecniche
– Dimensioni: 430 mm x 250 mm x 410 mm
– Peso: 16 kg
– Temperatura d’entrata : 40ºC / 2ºC
– Pressione d’entrata: (minima/massima) 1,0 bar / 2,5 bar
Salinità massima in entrata: 2.000ppm.
– Filtro a Sedimento 5 µm CS GREEN FILTER
– Filtro a Carbone GAC GREEN FILTER x 2
– Post- filtro a Carbone GREEN FILTER Batteriostatico
– Membrana: 50 GPD / 75 GPD
– Pompa: Pompa Booster
– Lampada UV: Lampada UV 6W
– Miscelazione: Valvola di miscelazione sali minerali (TDS)
– Accumulo serbatoio: 7 Litri / 1,84 Galloni
– Alimentazione elettrica: 24 Vdc. 28W
– Trasformatore elettrico esterno: 100-240V. 50/60Hz: 24Vdc.
– Manuale di intallazione e manutenzione: Italiano / Inglese.
Specifiche
– Metal Free: rubinetto con parti in metallo che non sono a contatto con l’acqua trattata
– Doppio flusso x2: maggior flusso di acqua trattata
– Ecologica: produzione controllata elettronicamente per ottimizzare i consumi e la performance
– Accesso diretto: Facile manutenzione senza l’ausilio di particolari strumenti.
– Acquastop: Rilevatore automatico di perdite
– Filter Control: Avviso automatico cambio filtri.
– Controllo qualità: Rilevatore qualità acqua prodotta.
– Logica: Settabile con parametri definiti dall’utente.
– Auto Flushing: Lavaggio membrane automatico.
– Sali minerali (TDS): regolatore di sali minerali interno di facile accesso.
L’osmosi inversa non è un potabilizzatore d’acqua e garantisce le caratteristiche di funzionamento solo se installata su acqua conforme alla legge, potabile di acquedotto o di pozzo se preventivamente potabilizzata con sistemi adeguati ed efficaci preventivamente studiati e personalizzati per quel tipo di acqua. Non usare dove l’acqua è microbiologicamente pericolosa o di qualità ignota senza adeguata disinfezione a monte del sistema. Tutti i sistemi devono essere mantenuti secondo le istruzioni del produttore.