L’osmosi inversa PureWater New Gas offre una soluzione avanzata per purificare l’acqua in modo efficace e sicuro. Dotato di tecnologia all’avanguardia, questo sistema rimuove impurità, cloro, metalli pesanti e altre sostanze indesiderate, garantendo un’acqua naturale e frizzante cristallina direttamente dal tuo rubinetto.
L’addolcitore Edenya VD18, d’altra parte, offre una soluzione perfetta per combattere i problemi legati all’acqua dura. L’insieme di questi due dispositivi ti consente, perciò, di rimuovere il calcare in eccesso e di regolare la quantità di sali minerali presenti nell’acqua, salvaguardando gli elettrodomestici da possibili incrostazioni che potrebbero essere dannose nel tempo.
Il sistema ad osmosi inversa PureWater New Gas è un dispositivo all’avanguardia per la purificazione dell’acqua. Questo sistema, alimentato a 220V e 50Hz, ha un assorbimento energetico di soli 200W in funzione del motore, che opera a 180W e 220V 50 Hz.
La pompa booster, certificata secondo i requisiti del D.M. 174, produce un flusso d’acqua di 240 litri all’ora.
PureWater New Gas è equipaggiato con due membrane osmotiche 1812 di alta qualità con una capacità di 180 GPD realizzate con tecnologia TFC interamente in Italia. Queste membrane lavorano in sinergia per eliminare efficacemente le impurità e i contaminanti presenti nell’acqua.
Per garantire una prestazione ottimale, il sistema ad osmosi inversa PureWater New Gas è dotato di un pre-filtro a sedimenti ed un filtro composito a carbon block argentizzato da 12″ x 2,5″ con una capacità di filtraggio di 5 micron, entrambi certificati NSF.
La produzione di acqua osmotizzata del sistema raggiunge circa 70 litri all’ora, offrendo un flusso costante di acqua purificata. Il sistema ha una pressione d’esercizio di 5/6 bar e richiede una pressione dell’acqua in entrata compresa tra 2 e 5 bar.
Con dimensioni compatte di H. 10,5 cm x L.49 cm x P.40 cm e un peso di soli 12 kg, osmosi inversa PureWater New Gas è incredibilmente versatile e si adatta facilmente a qualsiasi ambiente domestico o professionale.
Questo sistema ad osmosi inversa può essere installato sia in verticale che in orizzontale sotto zoccolo della cucina.
Sostituzione filtri e delle membrane
Una volta chiusa l’acqua in ingresso e spento l’impianto, basterà estrarre il coperchio del filtro, premere il pulsante di sostituzione della cartuccia ed il filtro corrispondente si sgancerà per poter essere estratto. A questo punto potrete inserire il nuovo filtro nella sede fino a sentire un “click” di fissaggio. Infine basterà tenere premuto per 3 secondi il pulsante di reset per ripristinare la durata del nuovo filtro.
Specifiche tecniche:
Alimentazione: 220V 50Hz
Assorbimento: 200W (in funzione motore da 180W 220V 50HZ)
Pompa booster: 240 LT/H Certificata D.M. 174
Membrane osmotiche: N° 2 1812 DA 180 GPD TFC
Pre-filtro a sedimenti: N° 1 DA 12”x 2,5”
Filtro composito carbon block: N° 1 DA 12”x 2,5” 5 micron certificato NSF
Produzione acqua osmotizzata: 70 Lt/h (+/- 20%)
Pressione d’esercizio 5/6 BAR
Pressione acqua in entrata min 2 max 5 BAR
Percentuale di reiezione 90/95%
Rapporto scarico permeato 2/1
Totale solidi disciolti in entrata Max 2000 Mg/l
PH consentito acqua in entrata Min 3 Max 11
Dimensione H. 10,5 x L. 49 x P. 40 cm
Peso Kg 12
Rubinetto a due vie
Inclusi con l’osmosi anche il riduttore di pressione CO2 e la bombola CO2 da 1kg ricaricabile con attacco M11x1
Bombola CO2 da 1 kg con attacco M11x1
Bombola CO2 GasmarineBV con attacco M11x1.
Anidride carbonica (CO2) ad uso alimentare (E 290) – UN 1013 diossido di carbonio.
La bombola da 1 kg di co2 permette di produrre circa 110/150 lt lt di bevande gassate a seconda del tipo di gasatura desiderata.
Dimensioni
– Altezza: 36 cm
– Diametro: 9 cm
Servizio di ricarica bombola di CO2 da 1 kg
Se sei interessato alla bombola GasmarineBV da 1 kg devi sapere che puoi usufruire anche dell’esclusivo servizio di ricarica.
Il nostro servizio comprende la fornitura di una bombola piena ed il contestuale ritiro della bombola vuota.
L’anidride carbonica utilizzata è ad uso alimentare (E 290). Le bombole vengono controllate e sigillate prima di essere vendute in base alle normative vigenti.
La ricarica per la bombola GasmarineBV avviene solo con co2 alimentare, certificata e prodotta in Italia.
Una bombola di CO2 da 1 kg permette di produrre 110/150 lt lt di bevande gassate a seconda del tipo di gasatura desiderata.
La ricarica prevede sempre il reso dei cilindri vuoti. Potete ricaricare in un’unica volta quanti cilindri volete restituendo i vuoti e ricevendo in cambio lo stesso numero di pieni.
L’operazione di ricarica non comporta nessun costo aggiuntivo oltre a quello della co2 stessa.
Addolcitore cabinato con valvola tempo/volume e display one touch a colori Edenya VD18
L’addolcitore da 18 litri resina è adatto per 4-6 persone con una durezza in ingresso di 30°f – 40°f.
L’addolcitore è dotato di un programmatore per la gestione delle rigenerazioni e un selettore touch con schermo per una facile impostazione dell’addolcitore.
L’addolcitore viene fornito completo di by-pass integrato e sistema di miscelazione per la regolazione della durezza in uscita.
La pratica apertura consente un facile caricamento del sale nel tino salamoia.
Caratteristiche tecniche
- Volume resina: 18 lt
- Portata di lavoro: 1,5 m3/h
- Durezza massima: 90°HF
- Sale/rigenerazione: 2,2 Kg (configurazione media)
- Capacità di interscambio: 89°HFxm3 (configurazione media)
- Temperatura di lavoro: 4-35°C
- Pressione di lavoro: 2,5 – 8 bar
- Connessione elettrica: 220V/ 50 Hz-24VAC
- Potenza: 4W
Dimensione addolcitore
Cosa vi consigliamo di acquistare con l’addolcitore.
Se siete interessati all’acquisto di un addolcitore per la vostra abitazione forse vi potrebbe essere utile aggiungere questi prodotti utili per migliorarne le prestazioni e garantirgli una vita più lunga.
Il titrant kit è un tester rapido per la misurazione della durezza dell’acqua. E’ uno strumento molto utile per sapere qual’è la durezza dell’acqua prima dell’addolcitore e dopo l’addolcitore. Il tester vi può essere utile per la regolazione della durezza in uscita dall’addolcitore e per monitorare il corretto funzionamento del vostro apparecchio.
Produttore di cloro automatico
Il produttore di cloro è un sistema che consente una sanificazione automatica ad ogni rigenerazione. Grazie ad un elettrodo, il sistema è in grado di agire direttamente sulla salamoia (Na+CL-) liberando il cloro che andrà a sanificare le resine. E’ uno strumento molto utile per garantire maggiore autonomia all’addolcitore.
Il sanificante per resine è un’ottima soluzione alternativa al produttore di cloro automatico. In questo caso la sanificazione avviene inserendo nel pozzetto della salamoia il sanificante granulare. Il rapporto da seguire è 1 g. per lt di resina del vostro addolcitore. Una volta aggiunto, durante la fase di rigenerazione il sanificante andrà ad agire sulle resine purificandole e migliorandone le capacità di addolcimento.
Contenitore trasparente 10″ in/out 1″
Il contenitore trasparente è un porta filtro da installare prima dell’addolcitore. Questo sistema viene utilizzato per proteggere l’addolcitore da eventuali sedimenti che potrebbero inficiare sul corretto funzionamento del vostro impianto. Una volta installato sarete in grado di proteggere l’addolcitore e garantirgli una vita più sana e tranquilla.
Filtro in filo avvolto da 10″ – 50 micron
Cosa è un contenitore senza il suo filtro? La cartuccia da 50 micron viene installata all’interno del contenitore vessel e ha lo scopo di trattenere impurità, sedimenti, sabbia e altro materiale in sospensione. E’ un sistema in grado di aiutare l’addolcitore nel suo lavoro migliorandone le prestazioni. Una volta saturato, il filtro deve essere sostituito, in media ogni 3/4 mesi a seconda della qualità dell’acqua in ingresso.