Trattare l’acqua di casa fa risparmiare e rispetta l’ambiente. Con i filtri Profine la scelta è ancora più semplice.
Abbiamo parlato tantissime volte dell’importanza di trattare l’acqua domestica. Il risparmio e il rispetto per l’ambiente passano attraverso piccoli accorgimenti che possono fare la differenza. Chi ci segue da tempo sa che il nostro obiettivo è dare dei suggerimenti concreti e delle soluzioni a chiunque voglia finalmente dire “basta” alle casse d’acqua e sfruttare l’acqua del proprio rubinetto. Proprio per questo abbiamo preso come esempio la nostra famiglia “Rossi”, dove il padre Mario, ormai esausto di avere un’acqua veramente molto calcarea e di comprare pezzi di ricambio per lavastoviglie, caldaia e lavatrice, ha deciso di trattare l’acqua domestica con piccoli accorgimenti. Volete sapere quali?! Cliccate qui per conoscere la storia della famiglia Rossi. Insomma, il nostro Mario ci contatta per avere un suggerimento su come poter utilizzare l’acqua del rubinetto in tutta tranquillità. La nostra risposta è stata quella di affidarsi ai filtri Profine. Perchè? Perchè sono sicuri e prodotti in Italia. Sono specifici per ogni esigenza e basta installarli sotto il lavello per avere acqua sempre buona per uso alimentare. Ma quali sono i filtri Profine? I Profine sono facili da riconoscere. Ogni colore corrisponde ad un’azione specifica in base alle esigenze della singola utenza.
Partiamo con i filtri Profine RED. Disponibili nei formati small, medium e large, i filtri RED, caratterizzati da una tecnologia in polipropilene estruso, hanno una capacità filtrante di 5 micron. Questi filtri sono in grado di eliminare la torbidità presente nell’acqua e le particelle in sospensione.
I filtri Profine GOLD sono costituiti da un sistema carbon block antimicrobica da 0,5 micron con stadio finale di ultrafiltrazione da 0,1 micron. I Gold, disponibili nei formati small, medium e large, forniscono un’ottima soluzione per rimuovere il gusto e l’odore cattivo, il cloro, la sporcizia, la ruggine, materiale in sospensione non visibile ad occhio nudo, la muffa e le alghe. Riducono, inoltre, l’alluminio, l’ammonio(NH4), il ferro e il solfato. Infine, sono in grado di impedire la proliferazione batterica nell’acqua.
I prossimi filtri sono i Profine BLUE. Costituiti da carbon block, i Blue, grazie alla capacità filtrante da 5 micron, riescono a filtrare l’acqua rimuovendo tutte le sostanze in sospensione, il cloro, la sporcizia e la ruggine. Anche in questo caso, i filtri sono disponibili nei formati small, medium e large in base al grado di autonomia del filtro.
I filtri Profine SILVER, invece, pur mantenedo la tecnologia dei carbon block, hanno una capacità filtrante di 0,5 micron e svolgono un importante ruolo di microfiltrazione. Questi particolari filtri hanno anche una funzione batteriostatica e di riduzione del cloro. Disponibili in quattro formati, mini, small, medium e large, i filtri Silver sono tra i più efficaci e versatili.
I filtri Profine NITRATES, rientrano nei particolari filtri Profine Made in Italy dedicati a specifici problemi che si possono riscontrare nell’acqua domestica. I filtri Nitrates svolgono un importante ruolo nella riduzione dei nitrati. L’azione dei Nitrates è dovuta grazie alla particolare filtrazione carbon block antimicrobica da 0,5 micron con resina selettiva per nitrati miscelata con carbone attivo. Disponibile nei formati small, medium, large, i filtri nitrates hanno bisogno di una particolare testata R dedicata proprio a questo e ad altri tipi di filtri Profine.
A proposito di filtri particolari, Profine ha deciso di dedicare una gamma per la riduzione dell’arsenico presente nell’acqua. Per questo sono nati i Profine ARSENIC, nei formati small, medium, e large, realizzati con la tecnologia del carbon block estruso addizionato d’argento per esplicare l’azione batteriostatica. Grazie alla filtrazione da 0,5 micron, gli Arsenic sono in grado di ridurre, oltre alle sostanze in sospensione, la ruggine e la sporcizia, anche l’arsenico (tipo “III” trivalente e “V” Pentavalente) laddove superiore ai limiti di potabilità. Inoltre, la performance della cartuccia Profine Arsenic Free non viene influenzata da altre sostanze indesiderate; l’arsenico una volta trattenuto non viene più rilasciato in alcun modo, garantendo così la massima qualità. Anche gli Arsenic richiedono la particolare testata R per una corretta installazione.
Gli ultimi, ma non meno importanti, sono i filtri Profine YELLOW. Questi filtri vengono utilizzati esclusivamente per uso tecnologico. Pertanto ne è severamente vietato l’uso per fini alimentari e domestici. (Per essere chiari, sono gli unici filtri che non abbiamo proposto al nostro cliente e amico Mario Rossi). Gli Yellow, con la tecnologia multistadio, filtro a rete con resina letto misto, cationica e anionica, sono in grado di eliminare la concentrazione totale dei sali minerali nell’acqua. Anche in questo caso i filtri sono disponibili nei formati small, medium e large e necessitano della particolare testata R per la corretta installazione.
Come vedete ad ogni filtro, ad ogni colore, corrisponde una specifica funzione che può aiutarvi nell’utilizzo dell’acqua di casa. La famiglia Rossi ha selto di acquistare un filtro Gold Medium per filtrare l’acqua del rubinetto per uso alimentare e domestico. Un bel vantaggio e soprattutto un bel risparmio annuo.
E voi quale colore preferite?
TermoidraulicaRV