Ogni giorno prendiamo l’acqua depurata dal nostro rubinetto di casa in modo semplice e veloce. E se potessimo fare la stessa cosa anche con l’acqua frizzante?Grazie ai sistemi di trattamento acqua, infatti, non solo è possibile bere acqua filtrata a temperatura ambiente ma anche acqua frizzante. Cosa è necessario per avere acqua frizzante direttamente a casa senza la necessità di comprare le casse d’acqua?
A questo proposito abbiamo un’ampia scelta. Intanto diciamo che qualsiasi sistema che produce acqua frizzante ha necessità di una bombola CO2 e290. In questo caso specifico si utilizzano, quindi, bombole co2 ad uso alimentare. L’Italia, in particolar modo, ha recepito con il DL del 7 aprile 2011 le direttive n° 2010/67/UE e 2011/3/UE riguardanti i requisiti di purezza specifici degli additivi alimentari.
Bombole CO2 migliori
Le bombole CO2 migliori, che trattiamo noi, sono conformi alle specifiche E290 ed alla normativa HACCP a cui fanno riferimento le norme. La CO2 E290 viene inserita all’interno di bombole che mantengono inalterata la qualità del gas per tutto il periodo di validità del prodotto confezionato evitando l’ingresso di agenti inquinanti nella bombola. Per questo motivo si usano delle valvole a pressione positiva (RPV).
L’eventuale ingresso di umidità in una bombola che contiene diossido di carbonio, infatti, può creare una reazione chimica che genera acido carbonico il quale può portare ad una possibile corrosione dell’acciaio della bombola che può arrivare a rompersi. Tutte le migliori bombole CO2, perciò, devono rispondere a questi requisiti.
Esistono bombole CO2 E290 di diverse dimensioni e con attacchi differenti. Le bombole CO2 per gasatori da sopra banco come Sodastream, Gas Up, Imetec ecc.. sono bombole da 425 gr. con attacco ACME Questo genere di bombole sono ricaricabili. Noi offriamo il servizio di ricarica CO2 per queste bombole sia presso il nostro punto vendita che online. Ma come funziona il nostro servizio di ricarica a domicilio?
Le bombole Grohe e le bombole Sodastream. Come ricaricare
Iniziamo col dire che questo servizio è possibile per le bombole CO2 Gas Up, compatibili con le bombole CO2 Grohe blue e con le bombole CO2 Sodastream le quali sono compatibili con l’attacco acme in tutti i modelli, come nel Sodastream Crystal, Sodastream Jet, Sodastream Spirit tranne nel modello DUO dove troviamo una bombola CO2 ricaricabile con sistema quick connect ad incastro rapido, disponibile anche questa nel nostro store. Per riprendere con il nostro servizio di ricarica CO2, per ogni ricarica acquistata online deve corrispondere una bombola CO2 vuota con attacco acme da 425 gr. da rendere. Quindi, una ricarica uguale un vuoto da rendere, due ricariche uguale due vuoti da rendere e così via. Sul sito sono presenti due inserzioni, una per chi ha un solo vuoto da rendere e una per chi ha minino 2 o più vuoti da rendere. In questo secondo caso si ha doppia convenienza perché il costo del CO2 è più basso e perché l’importo delle spese di spedizione si ripartisce su più ricariche. Sopra ai 65,00 € di spesa, inoltre, le spese di spedizione sono gratuite ed ogni 10 ricariche Gas Up acquistate da noi, una è in omaggio. Nel caso in cui, inoltre, si avesse una sola bombola CO2 ricaricabile vuota da rendere e si volesse aumentare il numero di bombole a disposizione per acquisti futuri, si potrebbero acquistare le bombole CO2 ricaricabili nuove.
Il cambio delle bombole avviene contestualmente alla consegna del pieno. Il corriere è autorizzato a lasciare il pieno solo se trova già pronto il vuoto per essere ritirato. La bombola o le bombole vuote devono solo essere imballate in una scatola delle dimensioni simili alla grandezza delle bombole. L’etichetta per far rientrare i vuoti da noi la appone direttamente il corriere sul collo, perciò non è necessario stampare nulla.
Questo servizio di ricarica CO2 e290 è valido sia per le bombole da 425 gr. con attacco acme sia per le bombole CO2 da 1 kg Gas Up con attacco acme ed M11x1. Le regole sono sempre le stesse ed anche in questo caso ogni 10 ricariche CO2 una ricarica è omaggio ed è possibile acquistare bombole CO2 nuove per aumentare il numero di ricariche a disposizione.
Le bombole Nims per refrigeratori
L’attacco M11x1 è anche presente nelle bombole CO2 e290 ad uso alimentare monouso da 600 gr. In questo caso le bombole non sono ricaricabili ed una volta utilizzate vanno semplicemente smaltite. Questo genere di bombole CO2 si utilizza principalmente con i frigogasatori come Nims ed in generale con tutti i frigogasatori da sopra banco che consentono l’inserimento del CO2 all’interno del macchinario oppure in tutti quei casi in cui si ha poco spazio a disposizione in cucina.
Le bombole CO2 e290 ad uso alimentare. Dove e come acquistarle.
Anche in questo caso possiamo offrire il servizio di ritiro in negozio oppure il servizio di consegna a domicilio. Sul nostro store online trovate tante offerte per acquistare una sola bombola CO2 da 600 gr. monouso oppure pacchi da due, tre, quattro, cinque o sei bombole. Più bombole si acquistano, più è conveniente il prezzo delle bombole e più si ammortizzano le spese di spedizione. Sopra ai 65,00 € di spesa, le spese di spedizione sono gratuite.
Bere acqua frizzante direttamente a casa non è stato mai così facile, veloce ed economico.