fbpx
Shopping Cart

SERVIZIO CLIENTI:
dal lunedì al venerdì 9:00-13:00 / 14:30-18:30
Whatsapp 0763 63 01 32

Trasposto gratis da 65 euro Trasporto gratis da 65€

osmosi inversa o microfiltrazione

Osmosi inversa o microfiltrazione? Con il sistema AUT2015 Philips non è più necessario scegliere

Osmosi inversa o microfiltrazione. Spesso chi sceglie di affidarsi ad un sistema di trattamento acqua si trova davanti a questa scelta. Un sistema ad osmosi inversa è certamente molto efficace ma non sempre è necessario. Dotato di filtri a sedimento e a carbone attivo, il sistema ad osmosi inversa svolge la sua funzione principale grazie al lavoro di una pompa booster o a palette e alla membrana osmotica.

Il principio dell’osmosi inversa comporta un passaggio da una soluzione più concentrata ad una soluzione meno concentrata. Cosa significa? Un’acqua con una forte presenza di sali minerali, inquinanti e altre sostanze come arsenico e nitrati in eccesso, passa ad una soluzione priva di queste impurità ed eccessi. Insomma l’acqua osmotizzata è molto leggera e povera di sali minerali.

Ti parleremo di:

Altrimenti continua a leggere.

Come dicevamo, non sempre l’osmosi inversa è la soluzione ideale. Ci sono casi in cui l’acqua dell’acquedotto è già buona e basta un sistema di microfiltrazione per abbattere cloro e sedimentazione come granelli, ruggine o altro materiale in sospensione derivante dalle condutture principali o dai tubi domestici un po’ datati. Cosa otteniamo con un sistema di microfiltrazione? Un’acqua buona, priva di odori e sapori indesiderati ma dalle caratteristiche organolettiche inalterate. Insomma i sali minerali rimangono inalterati.

A questo punto come poter scegliere tra osmosi inversa e microfiltrazione?

Esiste un sistema in grado di erogare acqua osmotizzata e acqua microfiltrata agendo semplicemente sul rubinetto. E’ il nuovo Philips AUT2015.

Sistema di trattamento acqua AUT2015 Philips. Microfiltrazione osmosi inversa in un’unica soluzione.

Il nuovo sistema di trattamento acqua AUT2015 Philips abbina il sistema ad osmosi inversa al sistema di microfiltrazione. E’, dunque, possibile prelevare acqua osmotizzata o microfiltrata semplicemente utilizzando il rubinetto a 2 vie in dotazione con il macchinario. Il vantaggio di scegliere questo particolare sistema di trattamento acqua è quello di poter ottenere le tipologie di acqua desiderate a seconda delle esigenze. Grazie al filtro combi presente all’interno, infatti, il sistema è in grado di microfiltrare l’acqua eliminando residui e materiale in sospensione grazie al primo stadio in polipropilene soffiato e cloro, odori e sapori indesiderati grazie al secondo stadio a carbone attivo.

Nel caso in cui ci fosse la necessità di ottenere un’acqua osmotizzata, qualora ad esempio ci fosse necessità di trattenere arsenico, fluoruri o nitrati in eccesso, ecco che interviene la membrana da 400 GPD in grado di produrre acqua priva di impurità e inquinanti.

 

RO Philips AUT2015 flusso acqua

Praticità e facilità di manutenzione. I punti di forza del sistema Philips AUT2015.

Il sistema Philips è dotato di facili connessioni rapide da 1/4″ per quanto riguarda le uscite dell’acqua filtrata, dell’acqua osmotizzata e dell’acqua di scarto. Per quanto riguarda l’acqua in ingresso, invece, abbiamo una connessione rapida da 3/8″. Ogni sistema viene fornito di un kit installazione comprendente raccordi e tubi e un rubinetto a 2 vie senza metalli pesanti per poter spillare l’acqua in tutta sicurezza.

La manutenzione del macchinario è la vera rivoluzione rispetto ai sistemi tradizionali. Sia il filtro a carbone attivo di AUT2015 sia la membrana da 400 GPD del medesimo sistema osmotico Philips, infatti, sono dotati di un innesto a baionetta che consente la sostituzione con un semplice gesto e senza dover chiudere l’acqua in ingresso. Insomma con questo nuovo sistema evitiamo di procedere ad una sostituzione dei filtri, talvolta scomoda, e che comporta l’apertura del macchinario e il lavoro sui raccordi ad innesto rapido che qualche volta causano perdite e blocchi inattesi.

Infine, il sistema, grazie ai pratici led posti sulla parte anteriore, permette di avere sempre a disposizione lo stato di funzionamento del macchinario e di essere avvisati in caso di cambio filtro o membrana.

Il sistema per i trattamento acqua AUT2015 Philips appartiene alla nuova generazione di prodotti per uso domestico finalizzati all’utilizzo dell’acqua del rubinetto in grado di fornire delle prestazioni elevate ed una praticità di installazione e manutenzione a favore dell’utente. La sua tecnologia all’avanguardia, infatti, è data dai filtri e la membrana con innesto a baionetta e dai componenti interni come la pompa booster ad alta efficienza che ottimizza la produzione di acqua.

RO interno interno

Per la prima volta osmosi inversa e microfiltrazione si fondono in un unico sistema consentendo di scegliere la tipologia di acqua preferita direttamente dal rubinetto della nostra cucina.

Grazie al Bonus Acqua, inoltre, è possibile detrarre fino al 50% spesa per l’acquisto in un’unica soluzione in dichiarazione dei redditi. Il Bonus Acqua è valido fino a tutto 2023.

L’acqua di casa non è mai stata così buona.

Dai un’occhiata al video informativo / dimostrativo sul sistema per osmosi inversa e microfiltrazione Philips Aut 2015 per saperne di più!

Scopri di più su questo sistema!

Iscriviti alla Newsletter
metodi pagamento
Box Corrieri