tubi

La gamma dei tubi John Guest è realizzata in polietilene lineare a bassa densità per applicazioni con acqua fredda e calda ad intermittenza. I tubi John Guest offrono applicabilità entro un ampio campo di temperature e pressioni, un’ottima compatibilità chimica e sono realizzati con materiale non contaminante. Le applicazioni più comuni sono la depurazione dell’acqua, i raffreddatori ad acqua, i produttori di ghiaccio e gli umidificatori. I tubi John Guest LLDPE sono più robusti dei tradizionali in polietilene e sono consigliati per uso con acqua fredda o calda intermittente.

tubi
Mostra le categorie

Days
hours
minutes
seconds

Visualizzazione di 7 risultati

Mostra le categorie

Visualizzazione di 7 risultati

Applicazioni pneumatiche

Il tubo LLDPE John Guest è adatto per applicazioni pneumatiche purchè la pressione massima di utilizzo sia 10 bar @ 20°C (150 psi @ 70°F). A temperatura elevata (> 50°C) l’olio minerale degrada il materiale LLDPE e per questo motivo il tubo LLDPE utilizzato per applicazioni di tipo pneumatico deve essere controllato periodicamente e sostituito se necessario.

Inserto tubo

Se il tubo viene impiegato in un sistema ad acqua calda, è necessario utilizzare l’inserto per tubo.

Esposizione a raggi ultravioletti

Se si desidera evitare la proliferazione di biofilm all’interno del tubo, nelle zone esposte alla luce occorre utilizzare solo il tubo nero. Tubi di altri colori devono essere protetti dall’esposizione alla luce. Il tubo John Guest LLDPE nero è stabilizzato ai raggi UV e può essere direttamente esposto alla luce ultravioletta (es. luce solare diretta). I tubi LLDPE John Guest di altri colori non sono stabilizzati agli UV e non devono essere esposti alla luce ultravioletta diretta.

Resistenza chimica

Quando si utilizzano disinfettanti od altri liquidi aggressivi accertarne la compatibilità con tubi e raccordi. I tubi LLDPE non sono utilizzabili per olio minerale, gas e carburanti o aria compressa/impianti pneumatica ad alta pressione.

Applicazioni con acqua potabile

Il tubo LLDPE John Guest è adatto per applicazioni con acqua potabile fredda con un contenuto massimo di cloro di 4 parti per milione (4 ppm). L’uso con acqua calda superiore ai 20° C e/o con pressioni superiori a quelle massime indicate ridurrà in modo significativo la durata dell’impianto.

Temperature e Pressioni di utilizzo dei tubi LLDPE

  • 230 psi @70°F / 16 bar @20°C / 120 psi @150°F / 8bar @65°C
    Diametro esterno 1/4″ X Diametro interno 0,170″
    Diametro esterno 5/16″ X Diametro interno 0,187″
    Diametro esterno 3/8″ X Diametro interno 0,25″
    Diametro esterno 4mm X Diametro interno 2,5mm
    Diametro esterno 6mm X Diametro interno 4mm
    Diametro esterno 10mm X Diametro interno 7mm
  • 150 psi @70°F / 10 bar @20°C / 90 psi 150°F / 6bar @65°C
    Diametro esterno 1/2″ X Diametro interno 0,375″
    Diametro esterno 8mm X Diametro interno 6mm
    Diametro esterno 12mm X Diametro interno 9mm
    Diametro esterno 15mm X Diametro interno 11,5mm